Val Pusteria e Renon vincono i derby con Vipiteno e Gherdëina

Bolzano. Ultima giornata del 2020 in Alps Hockey League all’insegna della scorpacciata di punti preziosi ai fini sia del campionato transfrontaliero che della Serie A, che concluderà la regular...



Bolzano. Ultima giornata del 2020 in Alps Hockey League all’insegna della scorpacciata di punti preziosi ai fini sia del campionato transfrontaliero che della Serie A, che concluderà la regular season la sera dell’Epifania. Il Fassa ha centrato un’importante vittoria all’overtime (6-5) sul Cortina mentre Val Pusteria e Renon hanno sconfitto per 4 a 1 rispettivamente Vipiteno e Gherdëina. Asiago battuto a Lubiana (4-1).

Il match winner del Fassa si chiama Joseph Mizzi. Al “Gianmario Scola” i trentini hanno sconfitto il Cortina al termine di una sfida molto appassionante. Veneti in vantaggio con Zanatta ma padroni di casa al pareggio dopo appena 14 secondi con capitan Castlunger. Falcons nuovamente a segno con Mizzi ma ampezzani a segno due volte con Giftopoulos. A pareggiare ancora una volta è stato Castlunger per un 3 a 3 che dura fino ai minuti iniziali del terzo tempo quando Caletti riporta in vantaggio il Fassa. Il massimo vantaggio per gli uomini di coach Marco Liberatore arriva un minuto più tardi con Hermansson. Il Cortina non ci sta e spinge sull’acceleratore: in sei minuti prima accorcia con Cazzola e poi pareggia con Phil Pietroniro in doppia superiorità numerica e manda la gara ai supplementari.

Nulla da fare per il Gherdëina e per l’innesto dell’ultima ora, l’attaccante canadese Ryan Harrison. All’Arena Ritten le Furie sono state sconfitte dai Rittner Buam che hanno anche sfruttato la serata “no” del portiere Jake Smith. Il Renon aveva già ipotecato il successo durante il primo tempo concluso sul 3 a 0 grazie alle reti di Lutz, Quinz e Sharp. Verso metà partita Willeit provava a riaccendere la lucina della speranza ma senza seguito. Di Simon Kostner il definito 4 a 1.

Tre punti messi in cassaforte nei primi venti minuti anche per i Lupi pusteresi a segno con Berger, Perlini e Schweitzer. Di Traversa il 4 a 0 prima del gol della bandiera di Eisendle. Si ritorna sul ghiaccio sabato.

CLASSIFICA: Lubiana e Val Pusteria 33 punti; Red Bull Juniors Salisburgo 29; Lustenau e Feldkirch 26; Asiago e Bregenzerwald 25; Jesenice 20; Cortina e Renon 19; Fassa 18; Gherdeina 17; Kitzbühel 15; Vipiteno 13; Klagenfurt II 7; Steel Wings Linz 2.













Altre notizie

Attualità