Val Pusteria vittorioso, capolista e semifinalista in Serie A

Bolzano. Val Pusteria ed Asiago sono matematicamente le prime due semifinaliste del campionato di Serie A. Vittoria con doppia valenza per i lupi pusteresi che, battendo per 5 a 3 il Renon, hanno...



Bolzano. Val Pusteria ed Asiago sono matematicamente le prime due semifinaliste del campionato di Serie A. Vittoria con doppia valenza per i lupi pusteresi che, battendo per 5 a 3 il Renon, hanno messo al sicuro la partecipazione ai playoff scudetto e sono balzati al comando dell’Alps Hockey League. L’Asiago, non giocando la sfida contro il Fassa per motivi legati al maltempo, non è stato insidiato dai Rittner Buam che, dopo la sconfitta di ieri, non possono essere ancora certi dell’accesso alla semifinale. Nell’ininfluente gara tra Gherdëina e Vipiteno netto successo dei ladini (6-3) contro i Broncos, sempre più in caduta libera e ormai ultimi nella regular season della serie A.

Al Lungorienza, spoglio di ipotetici 2.000 spettatori, a sbloccare il risultato sono stati i Buam con Andreas Lutz, dopo appena 54 secondi bravo a sfruttare una superiorità numerica. Sempre in powerplay, ma dalla parte opposta, i Lupi hanno pareggiato con Daniel Glira. La prima frazione si chiude sull’1 a 1 e soprattutto all’insegna del grande equilibrio che prosegue anche per buona parte del secondo. Renon nuovamente in vantaggio, questa volta con Radovan Gabri, imbeccato da Markus Spinell. Per il pareggio dei lupi gialloneri si è atteso oltre metà partita con Ivan Althuber a concretizzare un’azione costruita da Berger e Cristellon. Padroni di casa per la prima volta in vantaggio sul finale di secondo tempo con Simon Berger e allungo a 6 secondi dalla sirena di Raphael Andergassen in superiorità numerica. A mettere definitamente la parola fine sul match la rete ancora di Althuber in avvio di terzo periodo. A provare a riaccendere le speranze, rimaste però tali, Lutz. Nei restanti 13’ tante azioni ma “Fort Furlong” ha resistito.

CLASSIFICA: Val Pusteria 36 punti; Olimpia Lubiana 33; Red Bull Juniors Salisburgo 29; Bregenzerwald 28; Lustenau e Feldkirch 26; Asiago 25; Jesenice e Gherdeina 20; Cortina e Renon 19; Fassa 18; Kitzbühel 15; Vipiteno 13; Klagenfurt II 7; Steel Wings Linz 2.

CLASSIFICA IHL-SERIE A: Val Pusteria 23 punti; Asiago 22; Renon 18; Cortina 15; Fassa Falcons e Gherdeina 12; Vipiteno 6.













Altre notizie

Attualità