Le interviste ai protagonisti 

Valentino: «Weekend molto difficile»

Assen (olanda). «Ho provato a rincorrere per recuperare posizioni, sono arrivato dietro a Nakagami e volevo sorpassarlo. Ero però un po’ fuori traiettoria in curva 8 e l’ho imboccata male finendo giù,...



Assen (olanda). «Ho provato a rincorrere per recuperare posizioni, sono arrivato dietro a Nakagami e volevo sorpassarlo. Ero però un po’ fuori traiettoria in curva 8 e l’ho imboccata male finendo giù, peccato perché ho colpito anche il pilota giapponese e l’ho costretto al ritiro. Mi dispiace». A dirlo Valentino Rossi al termine del Gran Premio d’Olanda. «È stato un weekend molto difficile nel quale mi sono trovato spesso in difficoltà. Abbiamo provato oggi ad apportare alcune modifiche, ero più competitivo rispetto alle prove - spiega il “Dottore” ai microfoni di Sky Sport MotoGP - ma partendo da dietro è molto complicato e purtroppo ho fatto un errore. È stato un weekend abbastanza sfortunato negli scorsi giorni, non avevo il passo, ero lento e preoccupato. Oggi andavo un po’ meglio, avrei potuto essere competitivo. C’è subito una gara in Germania e voglio il pronto riscatto».

«È bellissimo vincere, sinceramente Assen è uno dei tracciati che mi piace di più, il layout è splendido e ci sono dei tifosi fantastici». Così Maverick Vinales al termine del Gran Premio, ottava fatica del Mondiale 2019 della MotoGP. Il pilota Yamaha ha trionfato con merito: «Sono senza parole per questo successo, vorrei fare le mie congratulazioni al team e ringraziare i fan che mi hanno dato quel qualcosa in più. Dopo un lungo periodo senza vittorie - ha confessato lo spagnolo al termine della gara - oggi sto vivendo un sogno a occhi aperti».

«È stato un bellissimo weekend ad Assen, sapevamo che la Yamaha sarebbe stata forte qui e io ho messo le soft per andare sul podio, visto che con le hard non sapevo se ci sarei riuscito. Per noi è una vittoria». Sono queste le parole di Marc Marquez al termine del Gran Premio d’Olanda, ottava tappa del Mondiale 2019 della MotoGP. Il pilota della Honda ha chiuso in seconda posizione la gara sul circuito di Assen: «Ho aumentato il distacco in campionato: ho cercato di stare subito dietro a Vinales per evitare problemi con Quartararo che era molto aggressivo - ha commentato il leader della classifica piloti dopo aver tagliato il traguardo - ma Maverick era troppo veloce e mi sono accontentato del secondo posto».













Altre notizie

Attualità