Volley

Venerdì al via gli allenamenti del Neruda Bolzano

Alle 17 la prima seduta nella palestra di via Maso Hilber, a San Giacomo, agli ordini di coach Salvagni



BOLZANO. Il conto alla rovescia è ormai finito. Venerdì 26 agosto prenderà ufficialmente il via la nuova stagione del Südtirol Neruda Bolzano con il primo allenamento al gran completo. O quasi, visto che all'appello mancheranno ancora tre atlete come Balkestein-Grothues, Bartsch e Vrankovic, che si aggregheranno alla squadra all'inizio di settembre. La maggior parte della rosa del nuovo Südtirol Bolzano inizierà alle 17 di venerdì a lavorare nel palasport di via Maso Hilber a San Giacomo di Laives, agli ordini del nuovo tecnico Francois Salvagni. Alle 16.30, prima di iniziare a sudare, sarà riservata una mezzora per media e tifosi, per svolgere le interviste e le foto di rito e per dare il primo abbraccio ai sostenitori arancioblù. Quindi dalle 17 alle 19 il primo allenamento tutte insieme di questa stagione 2016/2017, dalla settimana prossima si inizierà poi un periodo di preparazione fatto di doppio allenamento ogni giorno, lavoro con i pesi nella palestra “2 Fit Bolzano/Bozen” ed in piscina al lido di Laives.

In attesa di poter allenarsi con l'organico al gran completo da venerdì lavoreranno con lo staff le palleggiatrici Giulia Pincerato e Natasha Spinello, l’opposto Sanja Popovic, la schiacciatrice Valeria Papa, le centrali Christina Bauer, Marina Zambelli e Floriana Bertone ed il libero Eleonora Bruno. Giovedì, intanto, è partito il nuovo concorso social organizzato dal Neruda Volley, che permetterà ai tifosi, appassionati e sostenitori altoatesini di scegliere quale sarà l'hashtag ufficiale della società nella stagione 2016/2017. Tutti i tifosi e gli appassionati di pallavolo avranno tempo fino a lunedì prossimo, 29 agosto, per proporre il proprio hashtag preferito, quello che vorranno veder campeggiare su tutti i post sul nostro sito internet, su Facebook, su Twitter, su Instagram, su YouTube che la società altoatesina pubblicherà durante questa stagione.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Gli interventi

Svp, l’ex Obmann Achammer: «È stato un onore. Il partito è un esempio di raccolta»

Achammer: «La Svp è nata dalla resistenza. Per questo dobbiamo prendere parola quando un consigliere dice che politici dovrebbero essere mandati a lavorare in miniera. È vergognoso che queste parole vengano applaudite» riferendosi a quanto detto da Jürgen Wirth Anderlan

TAJANI Il vicepremier: «Con Steger la collaborazione sarà ottima» 
DORFMANN «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»

Attualità