Formula 1 / Oggi qualifiche alle 19 su Sky  

Vettel il più veloce in Brasile

Interlagos (brasile). Sebastian Vettel registra il giro veloce nelle prove libere 2 del Gran Premio del Brasile. Dopo la prima sessione sul bagnato, a Interlagos è il tedesco della Ferrari a dettare...



Interlagos (brasile). Sebastian Vettel registra il giro veloce nelle prove libere 2 del Gran Premio del Brasile. Dopo la prima sessione sul bagnato, a Interlagos è il tedesco della Ferrari a dettare i tempi nel venerdì di libere in 1’09”217 su gomma soft. In seconda posizione, a parità di mescola, si piazza il compagno Charles Leclerc a soli 21 millesimi mentre Max Verstappen chiude la sessione col terzo tempo (+0”134). Leggermente in ritardo le due Mercedes con Valtteri Bottas quarto a +0”156 e Lewis Hamilton solamente quinto con 223 millesimi di ritardo. Da annotare un problema al motore per la Toro Rosso di Pierre Gasly e due incidenti contro le barriere per Daniil Kvyat (Toro Rosso) e Robert Kubica (Williams).

Alexander Albon era stato il più veloce al termine della prima sessione. Su una pista di Interlagos bagnata dalla pioggia, il giovane pilota thailandese, fresco di rinnovo in Red Bull, prima fa segnare il miglior tempo con 1’16”142, poi, con le gomme da asciutto, mette due ruote sull’erba, non riesce a riprendere la sua monoposto e finisce la sua corsa contro le barriere. Alle sue spalle aveva chiuso la Mercedes di Vallteri Bottas a oltre mezzo secondo e quindi le Ferrari di Sebastian Vettel con un ritardo di quasi nove decimi e di Charles Leclerc a un secondo e un decimo. Senza tempo Max Verstappen, che con l’altra Red Bull è anche finito fuori pista ma senza danneggiare la vettura, e il campione del mondo Lewis Hamilton, che ha preferito rimanere ai box, aspettando la seconda sessione.















Altre notizie

Attualità