Vienna sconfitto ai rigori Il Bolzano rimane in vetta

Bolzano. Sfida di media classifica ma molto interessante ai fini della condizione delle due squadre, quella che andrà di scena questa sera (ore 19,30) ad Alba di Canazei. Incroceranno le stecche...



Bolzano. Sfida di media classifica ma molto interessante ai fini della condizione delle due squadre, quella che andrà di scena questa sera (ore 19,30) ad Alba di Canazei. Incroceranno le stecche Fassa Falcons e Renon per una partita dalla doppia valenza, Alps Hockey League e campionato italiano. La novità arriva da Collalbo: l’ingaggio del terzino finlandese Lasse Uusivirta. Per il team dell’altopiano si tratta di un regalo di Natale anticipato perché va a dar manforte ad un reparto in affanno da diverse settimane. Uusivirta, classe 1989 di Espoo, si è formato nella sua città natale tra le fila dei Blues. Successivamente ha spiccato il volo per il Nordamerica dove ha militato per tre stagioni nell’University of Alabama-Huntsville (NCAA). Nel 2013 è approdato con i danesi Aalborg Pirates per poi ritornare nella terra dei mille laghi nel 2014 e disputare due stagioni nella seconda serie del campionato finlandese con il Kiekko-Vantaa. Nel palmares di Uusivirta ci sono anche le militanze negli Hannover Indians e nei Füchse Duisburg, due squadre del terzo campionato tedesco.

I Falcons trentini sono undicesimi con due punti in più rispetto a Buam. In questa stagione le due squadre si sono già affrontate una volta (vittoria del Renon per 5 a 2).

Allarme infermeria per il team fassano. Leonardo Felicetti ha subito una forte botta alla schiena durante la sfida di sabato ma senza conseguenze mentre Joseph Mizzi si è infortunato a livello muscolare e dovrà osservare qualche turno di riposo.

Nei recuperi di martedì il Cortina ha pareggiato 1 a 1 contro l’Asiago (5 assenze) la sfida di ritorno del doppio confronto valido per la prima fase, la “Return-2-Play”. Gli ampezzani si sono imposti per 7 a 6 dopo le due partite. Il derby veneto ha chiuso il pacchetto die recuperi della prima fase dell’Alps 2020/2021. I primi ad andare a segno i leoni cimbri con Marco Rosa mentre i cortinesi sono riusciti a pareggiare negli cinque minuti del terzo tempo con l’ex di turno Phil Pietroniro.

CLASSIFICA: Red Bull Juniors Salisburgo 29 punti; Val Pusteria Lupi 26; Olimpia Lubiana 21; Jesenice e Lustenau 20; Asiago e Bregenzerwald 19; Feldkirch 17; Kitzbühel e Cortina 15; Gherdeina 14, Fassa Falcons 13; Cortina 12; Renon Rittner Buam 11; Vipiteno Broncos 10; Klagenfurt II 4; Steel Wings Linz 2.













Altre notizie

Attualità