Vipiteno-Renon si gioca per la 100esima volta 

Alps Hockey League. Oltre che sul derby alotoatesino, riflettori sul Val Pusteria di scena a Kitzbühel



BOLZANO. Sarà il 100esimo derby tra Vipiteno, attuale seconda potenza altoatesina dell’Alps Hockey League, e la capolista Renon, il match clou della giornata odierna. Fari puntati anche sulla sfida di Kitzbühel tra le locali aquile ed i Lupi del Val Pusteria, due compagini che occupano le posizioni di centro classifica. I campioni in carica dei Rittner Buam hanno vinto le ultime sei partite e si trovano al comando della classifica con due punti di vantaggio sullo Jesenice che questa sera sarà di scena al «Pranives» di Selva Gardena contro il Gherdeina. Broncos e Buam s'affrontano per la 10esima volta nella storia e i precedenti parlando di 54 vittorie a favore del Renon, 42 del Vipiteno e tre pareggi. Per gli stalloni si tratterà della classica prova del nove. Quest’avvio di stagione per la formazione dell’Alta Val d’Isarco è diametralmente opposta rispetto a quella passata. Le ultime due vittorie contro Cortina e Brunico dimostrano che la squadra di coach Ivo Jan, che vanta la miglior difesa del campionato con 19 gol incassati, è decisa a dare continuità ad un buon inizio di stagione. Kitzbühel e Val Pusteria occupano posizioni di centro classifica e nell'odierno scontro diretto gli altoatesini si presentano in Tirolo con quattro punti di vantaggio suoi padroni di casa. Da segnalare che la compagine austriaca in casa ha dimostrato molta solidità vincendo quattro delle cinque gare fin qui disputate. I pusteresi cercando continuità nei risultati che sta mancando in questa stagione. Trasferta difficile per l’Egna che sarà di scesa a Lubiana. Contro l’Olimpia, reduce da due sconfitte compreso il derby sloveno contro lo Jesenice, la formazione della Bassa Atesina ha il morale alto per aver messo a segno la vittoria esterna a Klagenfurt.

COSÌ STASERA: Olimpia Lubiana - Egna (ore 17,30); Ec 'Die Adler' Kitzbühel - Val Pusteria Lupi (19,30); Vipiteno Broncos - Renon Rittner Buam (19.30); Lustenau - Veu Feldkirch (19.30); EC Bregenzerwald - Asiago (19.30); Fassa Falcons - Red Bull Hockey Juniors Salisburgo (20); Gherdeina - Jesenice (20.30). (m.m)













Altre notizie

laives

Sottopasso a San Giacomo: scontro sull’opera  

La bagarre. L’ex sindaco Bianchi annuncia l’avvio del cantiere ed elogia la propria lista civica. Duro il Pd: «Barriera architettonica inaccessibile a disabili, anziani e genitori con i passeggini»

Attualità