Virtus Bolzano, il forcing  non basta: decide Valenti 

Debutto con sconfitta. L’attaccante del Ponte San Pietro mette  alle corde la retroguardia bolzanina e la sblocca nel primo tempo Nella ripresa i ragazzi di mister Sebastiani reagiscono, prendono campo, creano ma non riescono a trovare la rete del pareggio


Filippo Rosace


Ponte san pietro. L’acuto di Valente stordisce la Virtus Bolzano. Il debutto in campionato dei biancorossi ha il gusto amaro della sconfitta patita sul terreno del Ponte San Pietro, compagine orobica che capitalizza l’effervescenza dell’attaccante ed anche le incompiute bolzanine.

Fuoco fatuo

Virtus Bolzano che non gioca un buon primo tempo, anche se è suo il primo tiro in porta al 10’ con Bounou che costringe il portiere ad una parata a terra.

Un fuoco fatuo perché da li a poco comincia lo show di Valente che al 13’ salta Kiem e stanga sull’esterno della rete.

Al 23’ è ancora Valente a destreggiarsi nello spazio, involandosi lungo la fascia da dove, a portata di tiro, insidia la porta difesa da Weiss.

La rete.

Al 24’ l’attaccante concretizza e corona l’assedio con la rete che decide la gara. La palla spiove in area dove l’attaccante brucia sul tempo la linea dei difensori biancorossi, beffando anche il portiere Weiss che legge male i tempi dell’uscita, concedendo all’avversario il tempo per piazzarsi la palla e metterla nel sacco.

La replica.

La Virtus Bolzano prova a pungere al 23’ quando Kicaj suggerisce in profondità per Bacher, il centrocampista trova il varco per Pasha ma l’attaccante non riesce a concretizzare il pericoloso tapin.

Le azioni importanti della prima frazione si esauriscono al 35’ quando la verticalizzazione di Valente è vanificata dalla chiusura di Kiem e Pinton.

Cambio di marcia.

Nella ripresa la Virtus Bolzano scende in campo con una diversa mentalità ed al 15’ c’è l’imbucata di Cremonini per Matteo Timpone, il quale però, pur trovandosi da solo davanti al portiere, arriva in ritardo all’appuntamento.

Al 18’ è bravo Pinton a sventare su Valenti, mentre al 20’ Bounou detta per Cremonini che si gira bene ma conclude a lato.

Al 28’ Cremonini lavira una bella palla per Koni: il bocia davanti al portiere si “blocca” e perde il tempo necessario per poter battere a rete.

Al 32’ occasione d’oro per Pasha che salta l’uomo e mette dentro per Bounou, il centrocampista inzucca bene e costringe al colpo di reni il portiere che devia la sfera ad incocciare il palo.

Forcing.

La Virtus Bolzano insiste nel serrate alla ricerca del gol del pareggio. Al 33’ è ancora Cremonini a portare la responsabilità dell’offensiva con un calcio di punizione respinto con difficoltà dal portiere avversario.

Nel finale di gara c’è solo la compagine biancorossa a dettare i tempi del gioco ed al 40’ c’è il tiro da fuori di Koni parato dall’ottimo Pennesi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità