SNOWBOARD cross 

Visintin chiude 25° tradito dalla caduta di un avversario

PYEONGCHANG (Corea del Sud). Omar Visintin con le Olimpiadi ha tutt’altro che un buon feeling. Lo snowboarder altoatesino ieri ha concluso la sua avventura olimpica nel sempre spettacolare snowboard...



PYEONGCHANG (Corea del Sud). Omar Visintin con le Olimpiadi ha tutt’altro che un buon feeling. Lo snowboarder altoatesino ieri ha concluso la sua avventura olimpica nel sempre spettacolare snowboard cross decisamente troppo presto: ai quarti di finale, ovvero in 25esima posizione. Troppo poco per un’atleta che ambiva al podio se non addirittura al metallo più pesante. Negli ottavi Lorenzo Sommariva e Omar Visintin sono stati eliminati con il quarto tempo della propria batteria. Quest'ultimo è stato sfortunato poiché un avversario gli è caduto davanti facendogli perdere secondi fondamentali. Da quel momento in poi la gara è stata tutta in salita e Omar è poi nuovamente caduto nel tentativo di recuperare posizioni. Fuori ai quarti anche Emanuel Perathoner (alla fine 15esimo) alle spalle del tedesco Martin Noerl, dello statunitense Nick Baumgartner e del finlandese Anton Lindfors.

A trionfare al Phoenix Park è stato il francese Pierre Vaultier che si è aggiudicato la medaglia d'oro battendo in finale l'australiano Jarryd Hughes e lo spagnolo Regino Hernandez.

«Non sono arrabbiato ma triste - ha detto Visintin -. Nelle qualificazioni sono andato bene e negli ottavi sono partito tranquillo pensando di superare il turno. All'improvviso lo spagnolo mi è caduto davanti e non sono riuscito ad evitarlo. Mi sono rialzato e ho provato a recuperare ma era troppo tardi. Ho provato a spingere e sono caduto di nuovo». (m.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Verso le europee

Europee, ecco i nomi in campo del Trentino Alto Adige

Ufficializzate le proposte di Alessia Ambrosi (FdI), Sara Ferrari (Pd) e Roberto Paccher (Lega).  Avs punta sul Trentino Alto Adige con tre nomi del territorio. Gazzini (Fl) dà il via alla campagna. Azione punta su Raffaelli e Köllensperger


Sara Martinello

Attualità