Ciclismo 

Viviani passa alla Cofidis

Roma. La Cofidis ha ufficiliazzato, per l’annata 2020, gli arrivi di Elia Viviani e Fabio Sabatini, che lasciano così la belga Deceuninck-Quick Step per affrontare assieme una nuova avventura nella...



Roma. La Cofidis ha ufficiliazzato, per l’annata 2020, gli arrivi di Elia Viviani e Fabio Sabatini, che lasciano così la belga Deceuninck-Quick Step per affrontare assieme una nuova avventura nella formazione francese. Il “colpacci” è ovviamente Viviani, sprinter veronese di 30 anni, che domenica ha conquistato in volata la London Classic. L’olimpionico su pista, che in questa stagione si è aggiudicato anche la tappa di Nancy al Tour de France, vanta un bottino di 75 vittorie tra i professionisti e troverà in ammiraglia, come ds, Roberto Damiani. Al fianco di Viviani ci sarà ancora Sabatini, 34enne toscano, diventato uno dei migliori “piloti” nelle volate di gruppo.

Il Team Bahrain Merida ha ingaggiato invece lo scalatore basco Mikel LandaLanda, 29 anni, è professionista dal 2011. Quest’anno è stato quarto al Giro d’Italia e sesto al Tour de France. Ingaggio, il suo, che prelude al trasferimento – più che annunciato – di Vincenzo Nibali dalla stessa Bahrain Merida alla Trek Segafredo.















Altre notizie

Attualità