Volley Mania: segui la stagione dell'Itas

Commentate gli impegni dei gialloblù in campionato e nelle coppe, inviateci pareri e foto



TRENTO. Riparte la stagione del volley e l'Itas Diatec Trentino è di nuovo in prima fila su tutti i fronti. In questo spazio troverete aggiornamenti, notizie e potrete commentare o inviare foto sull'avventura gialloblu.

Venerdì? sera l'Itas Diatec Trentino tornerà in campo per il primo impegno ufficiale della nuova stagione con avversari i Campioni di Russia dello Zenit Kazan.

L'amichevole arriva esattamente ad un mese dall'inizio della preparazione della squadra trentina e che promette spettacolo.

Fra i sette giocatori attualmente a disposizione di Stoytchev e Serniotti, ce ne Š uno in particolare che attendeva con grande ansia il primo test match: si tratta del palleggiatore brasiliano Raphael che, anche a causa dell'infortunio alla mano destra rimediato lo scorso 31 marzo prima della parte più importante della stagione (playoff scudetto e Final Four di Champions, non gioca una partita vera da quasi sei mesi.

"Sei mesi sono davvero troppo lunghi, a me sono sembrati pi— di dieci anni - confida l'alzatore -. Quella con il Kazan per me non sarà una partita come le altre, perché con quella squadra ho giocato due stagioni (fra il 2005 ed il 2007, prima di arrivare in Italia, ndr) e soprattutto perché sarà la mia prima gara dopo quell'infortunio che mi ha tenuto lontano dal campo per l'ultimo mese e mezzo della scorsa stagione.

Sono quindi felicissimo di poter tornare finalmente a giocare; ho tirato un sospiro di sollievo fin dal primo giorno della preparazione, quando ho capito che la mano era tornata perfettamente a posto e io potevo riprendere a giocare come tutti gli altri. Non vedo l'ora che arrivi il momento di palleggiare il primo pallone dell'incontro".













Altre notizie

Attualità