Calcio ritiri

Wattens primo test per la nuova Inter

Domenica alle 17.30 a Riscone i nerazzurri affrontano la formazione che milita nella seconda divisione austriaca


di Filippo Rosace


La nuova Inter dell’era Spalletti debutta ufficialmente domenica pomeriggio (inizio ore 17.30) contro il Wattens, nel primo test dei due test amichevoli programmati nel ritiro pusterese (sabato prossimo c’è in calendario quello con il Norimberga). La sfida con la compagine biancoverde austriaca (militante in Seconda Divisione) fornirà a Luciano Spalletti le prime indicazioni o per meglio dire la prima reazione ai concetti che il tecnico di Certaldo ha enucleato senza mezze misure sin dal primo giorno di ritiro a Riscone. Tutto ciò in attesa che lo stanzone neroazzurro venga rimodulato dalle nuove partenze e dagli attesi nuovi arrivi.

A proposito di mercato, sabato è stato presentato il 35enne portiere Daniele Padelli, il primo nuovo acquisto dell’Inter targata Spalletti. «Indossare la maglia che ho sempre desiderato sin da bambino – ha detto Padelli – è il classico sogno che si realizza. Ho sempre giocato con l’ambizione e la voglia di arrivare qui. Pensate che da piccolo avevo una figurina di Pagliuca con la maglia dell'Inter, l’avevo modificata mettendo la mia foto e il mio nome. Avevo ricevuto altre offerte ma, visto che c’era questa possibilità, non ci ho pensato due volte prendendo al volo quella che considero un’occasione unica che mi porta a lavorare al fianco di Handanovic, uno dei portieri più forti in Europa. Sono rimasto colpito da mister Spalletti per quella carica e voglia di riportare l’Inter ad alti livelli. Farà di tutto per portarci in alto ma noi dovremo metterci del nostro perché sono i giocatori che vanno in campo. Dovremo dare tutti il massimo per riportare l’Inter dove merita. Obiettivi? Credo sia ancora prematuro parlarne, ma sappiamo tutti che sarà una stagione molto importante per l’Inter».

Inter-Wattens idealmente rappresenta anche un piccolo derby regionale, legittimato dalla presenza di tre talentuose espressioni del nostro calcio. Nella linea d’attacco neroazzurra giostrerà il trentino Andrea Pinamonti, il 18enne noneso che nel maggio scorso ha firmato un quadriennale con la società neroazzurra ed ha già infiammato i cuori dei tifosi milanesi, realizzando una rete nella partitella in famiglia. Dall’altra parte del campo i “saranno famosi” sono due: il difensore David Zimmerhofer ed il portiere Simon Beccari. Il pusterese Zimmerhofer da tre stagioni veste la maglia del Wattens, giunto in terra austriaca dopo la breve esperienza maturata in Serie D con la Sambonifacese. Il bolzanino Beccari, invece, cresciuto nel Bozner, dal gennaio scorso fa parte della rosa della prima squadra del club di Swarovsky.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità