Beach volley 

Windisch è nono agli Europei

Bolzano. Si è fermato agli ottavi di finale il cammino dell'altoatesino Jakob Windisch ai campionati europei di beach volley, in corso di svolgimento a Jurmala, in Lettonia. Convocato all’ultimo,...



Bolzano. Si è fermato agli ottavi di finale il cammino dell'altoatesino Jakob Windisch ai campionati europei di beach volley, in corso di svolgimento a Jurmala, in Lettonia. Convocato all’ultimo, complice l’infortunio di Enrico Rossi, per giocare assieme all’italo-uruguaiano Adrian Carambula, il 21enne di Vipiteno è stato protagonista di un bel percorso, iniziato mercoledì con la preziosa vittoria ai danni dei forti svizzeri Krattiger e Breer. Dopo la sconfitta con gli spagnoli Herrera e Gaviria, i due azzurri sono riusciti ad approdare agli ottavi grazie al successo sui tedeschi Bergmann e Pfretszchner.

Il giovane del Club Italia e il più esperto compagno, nono alle Olimpiadi Rio 2016, soprannominato Mr Skyball per la sua celebre battuta, non sono però riusciti ad approdare ai quarti, venendo eliminati dai norvegesi Mol H. e Berntsen. Agli azzurri non è bastato un grandissimo primo set, vinto con un travolgente 21-12. Nel parziale successivo, i norvegesi si sono imposti 21-16, per poi chiudere la pratica al tie-break (15-10). Per il giovane altoatesino la rassegna continentale si è così chiusa con un buon nono posto.

Paolo Nicolai e Daniele Lupo, invece, sono riusciti a staccare il biglietto per le semifinali. Agli ottavi, i vice campioni olimpici hanno sconfitto i padroni di casa Plavins e Tocs (21-17, 21-18), mentre ai quarti hanno regolato al tie-break i polacchi Kantor e Losiak (21-19, 19-21, 18-16). In campo femminile, da sottolineare il buon quinto posto delle azzurre Marta Menegatti e Viktoria Orsi-Toth, uscite di scena ai quarti di finale contro le russe Makroguzova-Kholomina. M.I.













Altre notizie

Attualità