Zuelli, dal gialloblù del Chievo  all’azzurro dell’Under 21 B

Bolzano. Emanuele Zuelli veste l’azzurro. Il talentuoso centrocampista bolzanino, in forza al Chievo Verona, è stato convocato con la nazionale Under 21. Azzurrini che saranno chiamati ad affrontare...



Bolzano. Emanuele Zuelli veste l’azzurro. Il talentuoso centrocampista bolzanino, in forza al Chievo Verona, è stato convocato con la nazionale Under 21. Azzurrini che saranno chiamati ad affrontare tre partite in sette giorni, puntando a conquistare il pass per l’accesso all’Europeo di categoria. Tour de force che avrà inizio giovedì 12 novembre allo stadio “Víkingsvöllur” di Reykjavik con il recupero della gara con l’Islanda (rinviata un mese causa Covid), per proseguire domenica 15 a Differdange contro i padroni di casa del Lussemburgo e mercoledì 18 allo stadio “Arena Garibaldi-Romeo Anconetani” di Pisa, dove gli azzurrini incroceranno i tacchetti con i pari età della Svezia.

In vista dei probanti appuntamenti, la Figc ha deciso di costituire, oltre alla Nazionale Under 21, una Under 21 B: formazioni guidate rispettivamente dai tecnici Paolo Nicolato e Alberto Bollini.

Trenta i calciatori convocati da Nicolato, ventotto (tra questi anche Zuelli) quelli chiamati da Bollini per un raduno che servirà anche a formare il gruppo che a maggio sarà impegnato nel Mondiale Under 20 in Indonesia.

Questa la lista dei convocati della Nazionale U21 B,

Portieri: Ghidotti (Pergolettese), Turati (Sassuolo).

Difensori: Beruatto (Vicenza Virtus), Bettella (Monza), Birindelli (Pisa), Carboni (Cagliari), Cuomo (Crotone), Dalle Mura (Fiorentina)*, Okoli (Spal), Papetti (Brescia), Pirola (Monza), Ranieri (Spal), Tripaldelli (Cagliari), Zappa (Cagliari), Zortea (Cremonese).

Centrocampisti: Colpani (Monza), Cortinovis (Atalanta), Maistro (Pescara), Caviglia (Parma), Pobega (Spezia), Portanova (Juventus), Ranocchia (Juventus), Zuelli (Chievo Verona).

Attaccanti: Colombo (Milan), Esposito (Spal), Piccoli (Spezia), Salcedo (Hellas Verona), Vignato (Bologna).

CT: Alberto Bollini. F.R.













Altre notizie

Attualità