Federvini a Verona,"No Binge-Comunicare il consumo responsabile"



(ANSA) - ROMA, 16 APR - Al via la nuova edizione di "No Binge - Comunicare il consumo responsabile", il progetto finalizzato a prevenire l'abuso di bevande alcoliche da parte dei giovani. A lanciarlo è Federvini allUniversità degli Studi di Verona in concomitanza con la 56esima edizione del Vinitaly. Si tratta della seconda edizione del progetto che Federvini ha condotto con successo a partire dal 2022 coinvolgendo i docenti e centinaia di allievi dell'Università La Sapienza di Roma e successivamente dell'Università Luigi Vanvitelli di Napoli Capua. Quest'anno saranno coinvolti docenti e studenti dei corsi di laurea magistrale in comunicazione e marketing dell'Ateneo veronese, chiamati a elaborare campagne di comunicazione in grado di promuovere la cultura del consumo responsabile di vini e spirits rivolte ai giovani adulti. Un esercizio sfidante che Federvini ha proposto agli studenti che, al termine di un percorso introduttivo di formazione sul tema alcol e salute, dovranno declinare con un lavoro di squadra mettendo alla prova capacità, competenze e creatività sotto la guida dei propri docenti.
    "Ci aspettiamo proposte innovative per comunicare un messaggio di grande importanza sociale contro l'abuso di bevande alcoliche", ha commentato Chiara Soldati, presidente del Centro di studio ed intervento per gli aspetti social del consumo delle bevande alcoliche di Federvini, "e dopo questa edizione che lanciamo in un luogo e in una data di alto valore simbolico per la produzione di vini italiani, siamo decisi a estendere il progetto a realtà accademiche del nostro Paese" (ANSA).
   









Altre notizie



Attualità