Video

Rovereto, Il capriolo finisce nel torrente in piena: salvato da un vigile del fuoco

Un capriolo che si avventura in piano centro storico di Rovereto, in Trentino, finisce sulle rampe del Leno all’altezza del ponte di via Prima Armata, sfugge alla cattura di un vigile del fuoco gettandosi nelle acque del torrente, gonfio di pioggia, per finire però in braccio ad un altro pompiere che lo «aspettava» sulla sponda opposta e riesce a prenderlo per metterlo in salvo, fra gli applausi dei molti cittadini presenti. È successo giovedì 23 maggio: numerosi passanti avevano segnalato l’animale in difficoltà, che non riusciva a saltare fuori dai parapetti in pietra ed era incrodato sull’argine.









Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»



Attualità