I fedelissimi del tycoon. Democrazia in salsa Benko “Stai zitto o ti querelo”

10535604_297446290427864_8187853618832215819_o
La politica fatta a colpi di querela. Strana visione della democrazia quella del “braccio armato” di Benko in queste elezioni. Ovvero: i 7 candidati benkiani (su 23) che hanno colonizzato la lista della Svp, e la loro associazione Bolzano Domani, fondata da Heinz Peter Hager, Alberto Stenico e Anna Pitarelli. Se osi dire una cosa chiara come il sole, e cioè che Benko sta condizionando le elezioni con i suoi soldi e il suo potere, ti minacciano col loro plotone di avvocati e uffici stampa. Lo hanno fatto con il candidato dei 5 Stelle Rudi Rieder, e con questa rubrica. Sembra una barzelletta, ma è vero.















Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
L’intervista

Al Congresso della Svp il vicepremier Tajani: «Con Steger la collaborazione sarà ottima»

Questa mattina, al Kursaal di Merano, è iniziato il congresso della Südtiroler Volkspartei durante il quale verrà eletto il nuovo Obmann Dieter Steger, successore di Philipp Achammer, dando così il via al posizionamento politico del partito in vista delle elezioni Europee dell’8 e del 9 giugno

INTERVENTI Dorfmann: «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»
LE FOTO Il sostegno di Tajani alla Svp di Steger


Antonella Mattioli

Attualità