Il caso

A Rovereto sette ragazzini denunciati per rissa aggravata

I fatti risalgono allo scorso 15 dicembre, quando i giovani, tutti minorenni, si erano affrontati con pietre e bastoni in tre diversi luoghi della città



ROVERETO. Sono sette ragazzini, tutti minorenni, i denunciati per rissa aggravata a Rovereto.

Il fatto risale allo scorso 15 dicembre, quando i giovani divisi in due gruppi, si erano scontrati con pietre e bastoni in tre posti della città. Il primo luogo di scontro si trova nei pressi del McDonald's di Mori Stazione, dopodiché i ragazzi si sono incontrati di nuovo, prima in via Paganini e successivamente al parcheggio del casello A22 di Rovereto Nord.

Gli agenti della Polizia di Stato sono riusciti a risalire alle identità dei ragazzini grazie alle telecamere di videosorveglianza e alle varie testimonianze di testimoni, che hanno portato ora all’esame del caso presso il tribunale dei minori di Trento.













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità