LA FESTA

A22: Olivieri, gli enti locali siano protagonisti

A San Michele all'Adige i festeggiamenti per i 60 anni dell'A22
 



TRENTO. "Il messaggio forte in questi sessant'anni di storia di Autostrada del Brennero spa è uno solo: gli enti locali sono stati, devono essere e dovranno essere protagonisti del transito sui loro territori e l'unico sistema è quello di fare parte in modo maggioritario di una società concessionaria". Lo ha detto il presidente della società Autostrada del Brennero, Luigi Olivieri, parlando a margine dell'evento organizzato alle Cantine Mezzocorona, in Trentino, per i sessant'anni dell'A22.

"Le 27 concessionarie autostradali italiane che fanno riferimento ad Aiscat hanno dimostrato di saper fare bene il proprio mestiere", ha aggiunto. In merito alle proposte di nazionalizzazione, Olivieri ha detto che "è una proposta fuori tempo. Le autostrade furono privatizzate perché lo Stato, allora e anche domani, con l'enorme debito pubblico che ha, non riusciva più a fare manutenzione. Vi è stata recentemente una situazione difficile col ponte Morandi, ma non possiamo fare di un caso come quello una situazione generale". 













Altre notizie

A Vipiteno

Nei guai per il navigatore: sospetto trafficante assolto

Intercettato nel 2021 al Brennero, viaggiava a poca distanza dall’auto di una donna che trasportava 18 chili di cocaina. A collegare i due c’erano i dati trovati sul localizzatore della donna arrestata, già condannata a 8 anni

Attualità