costruzioni

Abuso edilizio a Campo di Trens, struttura abbattuta

Il fabbricato non aveva alcun permesso di costruzione ed era stato anche costruito all'interno di una zona di protezione archeologica 



CAMPO DI TRENS. I carabinieri di Campo di Trens hanno individuato un fabbricato in legno di cui non risulta alcun permesso o richiesta di costruzione. L’edificio era stato anche costruito all'interno di una zona di protezione archeologica, tutelata dal piano paesaggistico del Comune di Campo di Trens. 

I militari sono riusciti a risalire al responsabile, un residente, il quale è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Bolzano per l'ipotesi di reato di abuso edilizio. L'edificio non poteva essere sanato in quanto costruito in pieno contrasto con la disciplina urbanistica.

Il proprietario ha quindi preferito abbattere la costruzione ripristinando i luoghi al loro originario stato, al fine di evitare ulteriori e maggiori conseguenze sul piano penale. 













Altre notizie

la storia

Giorgia Cantisani, in Francia per studiare i segreti del cervello

Il nuovo "spazio" del nostro giornale per raccontare i giovani. La ricercatrice bolzanina, 32 anni, lavora a Parigi, dipartimento  di Scienze cognitive: «Tornare in Italia? Se ci sarà l’occasione. Ho nostalgia di Bolzano e appena posso vengo a trovare i miei genitori»


Antonella Mattioli

Attualità