Investimenti

Bacini montani, miglioramenti strutturali sul rio di Mules

Il costo degli interventi ammonta a 200.000 mila euro ed è sostenuto dal fornitore di servizi Alperia. L'alveo del torrente sarà migliorato morfologicamente ed ecologicamente con l'introduzione di elementi in legno e pietra.



BOLZANO. L'Ufficio Sistemazione bacini montani Est guidato dal caposquadra Hubert Brugger è impegnato in questi giorni sul rio di Mules, all'altezza della località di Cantuccio (Winkl), nella frazione di Molini, nel Comune di Campo Tures, per alcuni lavori di adeguamento e miglioramento strutturale del torrente.

Il costo degli interventi ammonta a 200.000 mila euro ed è sostenuto dal fornitore di servizi Alperia come misura ambientale derivante dalla centrale elettrica di Mules. Secondo il piano dei lavori previsti, l'alveo del torrente sarà migliorato morfologicamente ed ecologicamente con l'introduzione di elementi in legno e pietra.

I lavori verranno eseguiti su terreni di proprietà del demanio pubblico. Al fine di allargare il letto del torrente è stata necessaria la rimozione di alcuni alberi. I lavori, che dovrebbero essere ultimati prima di Pasqua, sono stati eseguiti in consultazione con le autorità forestali e i rappresentanti del settore della pesca, nonché i proprietari dei terreni confinanti. 













Altre notizie

gli accertamenti

Pestaggio a Bolzano, la polizia ha un video 

L’aggressione al Life Club. Il giovane, che dice di essere stato picchiato dai buttafuori, si è presentato ieri in Questura. «Distorsione cervicale e contusioni varie» nel referto dell’ospedale. L’avvocato Ferretti: «Respingiamo ogni accusa»


aliosha bona

Attualità