Adami e Fischer in evidenza in Turchia 

Nora, al primo anno tra i Senior, ha battuto una russa e una tunisina. Il tecnico: «Una grande prova»



TERLANO. Due atlete dell'Asd Taekwondo Terlano, Nora Adami (-53 kg) e Indira Fischer (-63 kg) hanno recentemente partecipato alla «President Cup» ad Antalya in Turchia ottenendo risultati di assoluto prestigio. La «President Cup» è il più grande torneo aperto (più di 2000 partecipanti), che consente di competere con le squadre di club e le varie nazionali per ottenere punteggi per la classifica olimpica.

Anche in questa occasione c’erano diversi vincitori olimpici, medaglie iridate e olimpiche. Indira Fischer di Termeno ha combattuto per la qualificazione diretta per il campionato Europeo Junior ed ha perso per poco (3-5) contro un’avversaria turca. È migliorata molto e ha buone possibilità di qualificarsi per i campionati europei di quest'anno. La diciassettenne Nora Adami di Terlano ha davvero sorpreso con la sua performance nella categoria senior. «Ha combattuto davvero bene», commentano i tecnici locali. «Tra l’altro questo è il suo primo anno da senior e questo non fa che aumentare l’importanza dei risultati acquisiti».

Nella prima uscita la Adami ha sconfitto la russa Diana Emets con un secco 26 a 6, mentre nel secondo si è sbarazzata della tunisina Rahma Ben Ali per 14 a 8.

Nel terzo incontro ha perso negli ultimi 20 secondi contro la finalista turca, Zehra Dosucukur. L'allenatore dell'Asd Taekwondo Terlano è felice che Nora Adami abbia vinto i suoi primi combattimenti tra i senior. Nora Adami ha dato davvero tutto.

«Sono sicuro che entrambe le ragazze hanno il potenziale per crescere nel taekwondo e raggiungere il loro livello più alto», afferma Milan Guba.

Nora Adami con il taekwondo ha girato mezza Europa ma è stata anche ad Israele e il sogno nel cassetto sono le Olimpiadi. Ha iniziato a praticare questa disciplina quando aveva dieci anni e poi non ha più smesso crescendo in modo esponenziale con il passare degli anni. Restando a Nora si può aggiungere che un po’ tutta la famiglia la segue con passione.

Agli inizi a darle il necessario supporto è stato papà Christoph. Poi è stata la mamma Sonia a darle man forte, anche in palestra. È cintura blu e in diverse occasioni le ha fatto anche da sparring partner.

©RIPRODUZIONE RISERVATA .













Altre notizie

Attualità