la sanzione amministrativa 

Alcol ai minori, multa al titolare dello Zoom di Ora

ORA. Non solo arresti e denunce, ma anche una sanzione amministrativa di oltre 300 euro per il titolare della discoteca Zoom di Ora Max Gallmetzer che i carabinieri hanno sanzionato per aver...



ORA. Non solo arresti e denunce, ma anche una sanzione amministrativa di oltre 300 euro per il titolare della discoteca Zoom di Ora Max Gallmetzer che i carabinieri hanno sanzionato per aver somministrato alcol ad una ragazza che non aveva compiuto i 16 anni.

In questo caso il locale - che più che una discoteca tradizionale è soprattutto una sala da ballo - aveva sistemato uno stand all’esterno, nei pressi del campo sportivo.

A parlare è il titolare Max Gallmetzer, che preannuncia ricorso: «A servire alcol alla minorenne in questione è stato mio figlio, che era impegnatissimo all’esterno del locale assieme a me. Per controllare i documenti abbiamo anche assunto tre bodyguard. La multa non mi è ancora arrivata ma quando mi sarà inviato il verbale presenterò ricorso. La contestazione, infatti, non è stata immediata».

Gallmetzer spiega di essere comunque a favore dei controlli. «Mi stanno benissimo ma si potrebbe fare qualcosa di più. In eventi come questo andrebbero multati i minori che arrivano con i superalcolici nello zaino. Immagino che poi, a pagare, sarebbero i genitori. Ai miei tempi non accadeva di sicuro. Non credo, in ogni caso, che in tutta la Fiera di Ora io sia stato l’unico a somministrare alcol ad una minorenne. Alla festa vicino alla discoteca c’erano infatti più di tremila ragazzi...».

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità