cortaccia 

Alpenverein,  assemblea e gita a San Romedio

CORTACCIA. Due importanti appuntamenti per i soci della sezione di Cortaccia e di Magré dell’Alpenverein in questo fine settimana.Domani, sabato 20 gennaio è in programma l’attesa assemblea generale...



CORTACCIA. Due importanti appuntamenti per i soci della sezione di Cortaccia e di Magré dell’Alpenverein in questo fine settimana.

Domani, sabato 20 gennaio è in programma l’attesa assemblea generale annuale, mentre il giorno dopo, domenica, è prevista una gita al Santuario di San Romedio, in valle di Non.

Quest’anno l’assemblea riveste grande importanza perché all’ordine del giorno ci sarà il rinnovo del direttivo, il cui presidente uscente è Andreas Terzer. E sarà proprio lui ad aprire l’assemblea dei soci con il saluto e con la relazione dell’intensa attività svolta nel corso della passata annata. Si parlerà poi del programma 2018 e soprattutto della gita di tre giorni che impegnerà molto la sezione. La serata si concluderà con la proiezione delle foto scattate durante le gite che si sono susseguite nel corso del 2017.

Domenica, 21 gennaio, invece è prevista l’escursione al Santuario di San Romedio. Si partirà da Magré alle ore 7.45 e da Cortaccia alle 8 con destinazione Caldaro. Qui la comitiva dell’Alpenverein salirà al Passo della Mendola con la funicolare, quindi a piedi verso il Santuario passando dalla Malga Roen. Dopo la visita dell’eremo del santo trentino, conosciuto anche perché aveva come animale di compagnia un orso, i partecipanti alla gita si recheranno all’albergo Mulino per il ritorno a casa. L’associazione confida in una partecipazione numerosa da parte della base. Anche per presentare tutte le novità del nutrito programma.(b.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità