Arrampicata, a Passo Sella il raduno del Cai di Appiano

APPIANO. Una giornata dedicata all’arrampicata, sia per chi arrampica “seriamente” che per chi vuole portare i bambini. Da Passo Sella - domenica 24 giugno «raggiungeremo - spiega il Cai - in pochi...



APPIANO. Una giornata dedicata all’arrampicata, sia per chi arrampica “seriamente” che per chi vuole portare i bambini. Da Passo Sella - domenica 24 giugno «raggiungeremo - spiega il Cai - in pochi minuti la cosiddetta “Città dei Sassi”, zona di arrampicata ai piedi del Sassolungo. Passeremo la giornata arrampicando, ciascuna cordata sulle difficoltà che preferisce. È particolarmente caldeggiata la partecipazione di chi arrampica e ha bambini: i bambini possono arrampicare loro stessi oppure possono giocare assieme tra i massi, finché i genitori arrampicano».

Difficoltà: le vie si raggiungono in pochi minuti dal parcheggio presso il Rifugio Passo Sella. Le difficoltà variano dal 3a al 7b (sviluppo fino a 20 m); molte vie sono adatte a principianti. Quote: soci ordinari e familiari €5,00; giovani gratuito; altri €10,00 (compresa assicurazione infortuni e soccorso alpino) + spese viaggio da dividersi tra i partecipanti.

Partenza: Appiano/Tetterwies ore 7:45 - Bz/via Righi ore 8:00; Coordinatore: Cristian Pattaro 371 3372891 (ore serali) Manuel Anticoli e Stefano Lorenzon.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Elezioni

Comunali a Laives, 180 candidati in 12 liste

Sei in lizza per fare il sindaco: Claudia Furlani, Sara Endrizzi, Giovanni Seppi, Emilio Corea, Matteo Gazzini e Bruno Ceschini. Uniti per Laives (34) si conferma la lista più nutrita, M5s e Team K (8) le più scarne


Massimiliano Bona
Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità