Bronzolo 

Comune a caccia di scrutatori

Brnzolo. La sindaca Giorgia Mongillo sta cercando di reclutare scrutatori per i prossimi appuntamenti elettorali.«Gli elettori - spiega la sindaca Mongillo - che desiderano essere inseriti nell'albo...



Brnzolo. La sindaca Giorgia Mongillo sta cercando di reclutare scrutatori per i prossimi appuntamenti elettorali.

«Gli elettori - spiega la sindaca Mongillo - che desiderano essere inseriti nell'albo di scrutatore di seggio elettorale, possono presentare domanda presso l' Ufficio Elettorale del Comune di Bronzolo entro il 30 novembre.

Chi può presentare la domanda?

«Gli elettori del Comune di Bronzolo in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di scuola media.

Chi è escluso dalle funzioni di scrutatore.

«Non possono entrare in questo albo-elenco i dipendenti dei ministeri dell'interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti, ma anche gli appartenenti alle Forze Armate in servizio, i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti, i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali, i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione».

Ci sono Comuni, poi, come quelli di Laives che già nella scorsa legislatura hanno deciso di dare precedenza agli studenti e ai disoccupati, a cui vengono destinati circa la metà dei posti a disposizione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità