la rappresentazione 

Dipendenze, spettacolo degli studenti stasera ad Egna 

EGNAVenerdì alle 18 all’Auditorium A. Bertotti ad Egna andrà in onda la rappresentazione finale del progetto All-In. . Un progetto nato l’anno scorso con l’intento di coinvolgere i ragazzi...



EGNA
Venerdì alle 18 all’Auditorium A. Bertotti ad Egna andrà in onda la rappresentazione finale del progetto All-In. . Un progetto nato l’anno scorso con l’intento di coinvolgere i ragazzi frequentanti le scuole medie su tematiche come il gioco patologico o la dipendenza da social. Grazie all’aiuto della Comunità Comprensoriale Bassa Atesina, nella figura del dirigente Alessandro Borsoi, si è riusciti ad interessare la scuola secondaria in lingua italiana di Egna inserendo il progetto in uno dei laboratori didattici previsto dal piano formativo dell’Istituto.

Più di 20 ragazzi hanno deciso di intraprendere l’attività con entusiasmo e applicazione. Sibille Bazzanella (regia), Alessandra Dianin (scenografia), Nicholas Santini (tecnologia) e Mwakalunde Sunday (coreografia) supportati dal professore Marco Marro, hanno reso concreta la possibilità di portare in scena un varietà dove i ragazzi hanno potuto dar vita a tutta la loro fantasia.

La prevenzione su queste problematiche è fondamentale. Approcciare i ragazzi con attività ludiche sul tema diventa ancora più efficace.

Dall’anno scorso a quest’anno è raddoppiato il numero di partecipanti a questo tipo di progetti e dal prossimo anno, con l’inserimento anche della scuola secondaria in lingua tedesca, si arriverà a completare un percorso di prevenzione a 360 gradi.













Altre notizie

laives

Sottopasso a San Giacomo: scontro sull’opera  

La bagarre. L’ex sindaco Bianchi annuncia l’avvio del cantiere ed elogia la propria lista civica. Duro il Pd: «Barriera architettonica inaccessibile a disabili, anziani e genitori con i passeggini»

Attualità