Magré 

Doppia premiazione per Paula Pichler

Magré. Lunedì, alle 19, nel municipio di Magré sarà festeggiata Paula Pichler (vedova Teutsch), la volontaria di Cortina che ha istituito e gestito per vent’anni l’utilissimo servizio “Essen auf...



Magré. Lunedì, alle 19, nel municipio di Magré sarà festeggiata Paula Pichler (vedova Teutsch), la volontaria di Cortina che ha istituito e gestito per vent’anni l’utilissimo servizio “Essen auf Rädern”, la consegna di pasti agli anziani bisognosi.

Pichler ha coordinato i 30 volontari dei due comuni di Cortina e di Magré che a turno, ogni giorno, recapitavano ai bisognosi il pranzo e la cena, inizialmente preparati dalla cucina del centro sociale di Cortaccia e da dieci anni a questa parte dal centro sociale “Gelmini” di Salorno. Inizialmente veniva ritirato dai volontari e consegnato alle persone bisognose con le automobili personali. Con il tempo è stata fatta richiesta alla Comunità comprensoriale Oltradige-Bassa Atesina affinché potesse essere messo a disposizione dei volontari un apposito automezzo. L’allora presidente Oswald Schiefer ha reagito immediatamente concedendo una vettura.

Oltre a questo servizio si è impegnata in ulteriori azioni di volontariato e per vent’anni ha rivestito anche la carica di consigliere comunale di Cortina dedicandosi al sociale e alle persone anziane. Come segno di gratitudine e di grande stima Pichler è stata ringraziata e premiata nei mesi scorsi dal sindaco e dal vicesindaco di Cortina, Manfred Mayr e Lucia Baldo. Ora viene premiata anche dall’amministrazione comunale di Magré. B.T.













Altre notizie

Attualità