Litiga sul bus, linea ferma per 30 minuti: denunciato 

Momenti di tensione sulla linea Sad Bolzano-Salorno alla fermata di Egna Il turista - diretto in Trentino - risponderà di interruzione di pubblico servizio


di Paolo Gaiardelli


EGNA. Serata di disagi, quella di giovedì scorso, 8 febbraio, per i pendolari che hanno viaggiato con l’ultima corsa extraurbana della Sad da Bolzano a Salorno.

La corsa, infatti, è stata bloccata attorno alle 19.30 presso la stazione di Egna, dove un turista esasperato, a detta sua per le errate indicazioni ricevute poco prima da un autista, che gli aveva consigliato di scendere nella località della Bassa Atesina, ha di fatto fermato l’autobus della linea 120 convinto che fosse quello giusto per proseguire il suo viaggio. Ne è nato così un diverbio con l’autista del bus diretto a Salorno, il quale, dopo aver più volte spiegato quale fosse l’itinerario di quel mezzo, ha chiamato le forze dell’ordine per risolvere la situazione.

Di lì a poco, alla stessa stazione, è sopraggiunta la corriera di Trentino Trasporti, l’autobus che sarebbe effettivamente servito al turista per raggiungere la sua destinazione. Come se nulla fosse, allora, quest’ultimo si è diretto verso il bus appena arrivato ma è stato fermato in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine.

Un episodio, quello accaduto giovedì grasso in Bassa Atesina, che si va sommare all’elenco dei tanti momenti di tensione con i quali gli autisti dei mezzi pubblici devono fare i conti durante il loro servizio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità