furto

Magrè, gli rubano il portafoglio: agricoltore insegue i ladri e li blocca

Il 60enne, che stava lavorando nel suo meleto, è stato aiutato da altri contadini. I due ventenni, uno di Bolzano e l’altro di Thiene, sono stati denunciati dai carabinieri



BOLZANO.  Un agricoltore sessantenne stava tranquillamente lavorando nel suo meleto in località Grutz del Comune di Magrè, quando ha notato due sconosciuti che stavano aprendo la portiera della sua auto per rubargli il portafoglio.

L’uomo, senza perderli di vista, si è messo subito a riconcorrere i due ventenni, uno nato a Bolzano e l’altro a Thiene (VI) entrambi disoccupati con precedenti di polizia e domiciliati in Bassa Atesina che, dopo pochi metri, grazie anche all’aiuto di altri coltivatori, è riuscito a bloccare richiedendo immediatamente l’intervento dei Carabinieri.

I militari della Stazione di Cortaccia, accertati gli indizi di colpevolezza a carico dei due che nel frattempo sono stati condotti presso il Comando Compagnia di Egna, li hanno deferiti in stato di libertà per il reato di furto in concorso e la loro posizione è ora al vaglio della Procura di Bolzano.

I carabinieri di Cortaccia hanno poi formalizzato la denuncia-querela della vittima e proceduto alla restituzione del portafogli al legittimo proprietario.

Determinante, dunque, è stata la prontezza e la decisione, non solo della vittima, ma anche dei colleghi di lavoro che non si sono girati dall’altra parte, mostrando un non comune senso civico che ha consentito ai militari dell’Arma di assicurare alla Giustizia due malviventi per i quali verrà anche proposta all’Autorità di Pubblica Sicurezza l’applicazione di una misura di prevenzione.













Altre notizie

Attualità