appiano 

Onorificenze per i migliori atleti 

Le candidature devono essere presentate entro il 15 gennaio  



APPIANO. Nella primavera 2018 il Comune di Appiano onorerà, nel corso di una cerimonia, gli sportivi più meritevoli che abbiano la residenza permanente nel Comune di Appiano oppure che vantino un legame particolare con il Comune stesso in base all'attività sportiva svolta. Il vicesindaco e assessore allo sport Massimo Cleva chiede di fare pervenire le eventuali proposte di atleti e atlete che si sono particolarmente distinti nel 2016 e 2017 entro lunedì 15 gennaio all l'Ufficio Gioventù, Sport e Tempo libero (indirizzo email: gioventu@appiano.eu). Sono previste quattro categorie.

Della prima fanno parte i campioni, ossia coloro che hanno ottenuto una medaglia (o partecipato) in competizioni mondiali ed europee o stabilito un record almeno europeo.

Alla seconda categoria appartengono atleti che abbiano conquistato il titolo nazionale, a condizione che anche atleti provenienti da almeno altre due regioni hanno partecipato ai campionati italiani; oppure che abbiano stabilito un record italiano o abbiano partecipato alle Olimpiadi, ai Mondiali o agli Europei.

Nella terza categoria rientrano coloro che si sono qualificati al 2° oppure 3° posto ai campionati italiani o abbiano giocato nella squadra nazionale serie A italiana.

Infine la quarta categoria: via ambiscono atleti della prima squadra tuttora in attività che abbiano gareggiato per un lungo periodo nella stessa associazione; funzionari sportivi che per un lungo periodo (almeno 10 anni) abbiano effettuato prestazioni degne di nota in seno allo stesso club; gli atleti anziani tuttora in attività che abbiano partecipato con successo nelle rispettive categorie a campionati mondiali (almeno 3° posto), campionati europei (almeno 3° posto) o campionati italiani (1° posto).















Altre notizie

Attualità