Ora, rogo in via Stazione Distrutto un garage 

Il rapido intervento dei pompieri ha consentito di «salvare» almeno la casa Sul posto anche i carabinieri: all’origine dell’incendio ci sarebbe un corto circuito 



ORA. Allarme, ieri mattina, in via Stazione al civico numero 28, dove sono divampate le fiamme al piano terra di un edificio in una zona centrale del paese. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco volontari di Ora ma anche i carabinieri della locale stazione, che fa capo alla compagnia di Egna.

Inizialmente è stato anche difficile capire quali fossero le cause, anche perché si trattava di un normale garage che - a quanto pare - era stato utilizzato in tutto o in parte come magazzino.

In ogni caso i volontari, la cui caserma dista poco lontano, si sono precipitati arrivando sul posto nel giro di una manciata di minuti. L’incendio, dunque, è stato domato in un lasso di tempo relativamente breve.

È toccato, poi, ai carabinieri ricostruire poi - una volta passata l’emergenza - le ragioni dell’incendio. A quanto pare sembra essersi trattato di un corto circuito dovuto all’utilizzo di un comune macchinario per pulire il garage, dove era stato sistemato del materiale edile.

Il proprietario, accortosi che erano divampate le fiamme, più o meno verso le 11.30, è riuscito a dare l’allarme.

Ingenti, ovviamente, i danni. Di fatto quasi tutto il materiale che era stato depositato è stato danneggiato. Al momento non è ancora stata fatta una stima esatta.

I militari dell’Arma, interpellati in giornata, si sentono in ogni caso di escludere ipotesi dolose.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità