Il bilancio 

Pro Appiano, sull’areale ex Mercanti la giunta non ha alcuna visione

Appiano. Bilancio di fine anno per greta klotz e felix von wohlgemuth, consiglieri comunali della lista pro appiano, che contestano alla giunta in carica soprattutto una mancanza di visioni per il...



Appiano. Bilancio di fine anno per greta klotz e felix von wohlgemuth, consiglieri comunali della lista pro appiano, che contestano alla giunta in carica soprattutto una mancanza di visioni per il futuro della maggiore cittadina dell’oltradige.

«quest'anno il nostro lavoro si è concentrato ovviamente sul progetto "areale mercanti". anche qui abbiamo cercato di dare un contributo per rendere più trasparente l’attività dell’amministrazione comunale. siamo convinti – e la discussione sul futuro della mercanti né è la prova - che il coinvolgimento della popolazione in decisioni così importanti sia fondamentale, ma non viene attuato abbastanza dall’amministrazione. fatto ancora più grave se si pensa che la coalizione attuale purtroppo non ha una visione di sviluppo concreta e a lungo termine per il nostro comune. il futuro dell’area mercanti é un progetto che cambierà profondamente la frazione di san michele. dal nostro punto di vista, il 2019 è stato un anno ricco di eventi, con numerose mozioni, interrogazioni e interpellanze. abbiamo cercato di essere costruttivi e siamo riusciti a far approvare tante delle nostre proposte. d'altro canto, purtroppo, vi sono state anche delle mozioni che non hanno travato il necessario sostegno in consiglio. naturalmente, continueremo a seguire anche queste idee, per contribuire allo sviluppo della nostra comunità. come negli anni precedenti, la nostra primaria intenzione è quella di informare i nostri concittadini sul lavoro dell'amministrazione comunale, di assicurare trasparenza e partecipazione. inoltre, abbiamo cercato di puntare la discussione su decisioni dell’amministrazione a noi incomprensibili, per evidenziare possibili rischi e costi aggiuntivi. anche questo anno politico termina nel medesimo modo in cui era iniziata la legislatura del 2015: la giunta comunale, nonostante continue “pianificazioni”, non ha finora elaborato un piano concreto di come affrontare le sfide del futuro. tuttavia, apprezziamo l'atmosfera amichevole nel consiglio comunale e ringraziamo le colleghe ed i colleghi per la loro costruttiva collaborazione, nonché i nostri cittadini per il loro sostegno». una delle conquiste della lista è stato il ritorno alla trasmissione live delle sedute del consiglio.















Altre notizie

Attualità