IL CICLO DI CONFERENZE 

Salute, ne parla il personal trainer 

Moritz Morris Montel giovedì alla saletta polifunzionale di Laghetti 



LAGHETTI DI EGNA. Giovedì 18 gennaio con inizio alle 20, nella saletta polifunzionale di Laghetti di Egna si svolgerà un incontro sul tema «Salute e movimento».

Promosso dal Comitato comunale di educazione permanente e dall’assessorato al sociale del comune di Egna, sarà condotto da Moritz Morris Montel, Master personal trainer che si occupa di benessere psico-fisico-mentale, inteso dunque nella sua globalità.

«Tutti sappiamo - sottolinea l’assessora comunale Carla Nones nel presentare l’iniziativa - quanto la mente e il corpo siano in stretta connessione. In quest’occasione sarà un esperto del settore a suggerire come sia possibile, attraverso tecniche diverse, riuscire a trasformare la mente in strumento e risorsa per accrescere il nostro benessere interiore, trasformare e migliorare la nostra vita, su piani diversi. Verranno toccati inoltre aspetti riguardanti anche l’alimentazione. Nel corso della serata, verrà dato ampio spazio al pubblico per intervenire e per porre domande in riferimento ai temi trattati e alle tecniche presentate. Tra esse ricordiamo ad esempio il linfodrenaggio manuale». «Lo sport - spiega Montel - è risaputo e fa bene. E se fatto bene fa ancora meglio. Se viene praticato nel modo giusto raggiunge i risultati attesi in tempi brevi e soprattutto evita i risvolti negativi dovuti a movimenti errati o posture scorrette.Lo Spirit Metabolic Energy è il metodo che aiuta a trovare il tuo percorso individuale di educazione mentale, posturale e alimentare».(b.t.)













Altre notizie

Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità