La denuncia

Trentenne scippata a Egna da un uomo in passamontagna

La donna, di Villa, stava parlando in via Kahn con un’amica affacciata al balcone poco prima delle 20 quando è stata assalita. Il ladro le ha strappato la borsa dal cestino della bici e poi si è dato alla fuga per la vicina campagna


Massimiliano Bona


EGNA. Grave episodio, l’altra sera poco prima delle 20, in via Kahn a Egna, dove una donna di poco più di trent’anni di Villa è stata scippata da un ladro con il volto travisato da un passamontagna.

La vittima dello scippo stava chiacchierando con un’amica affacciata al balcone.

In base alle prime informazioni raccolte la donna era a ridosso della pista ciclabile. Era scesa dalla bicicletta per fare quattro chiacchiere con un’amica affacciata al balcone di un condominio. Non c’era motivo, tra l’altro, per avere particolare preoccupazione anche perché la strada è sufficientemente illuminata. Il ladro di turno, sempre in base alle prime testimonianze, avrebbe adocchiato la vittima e poi sarebbe tornato sul posto per derubarla. Si è svolto tutto nel breve volgere di pochi istanti. L’uomo, con il volto integralmente coperto da un passamontagna da cui sbucavano solamente gli occhi, si è avvicinato alla sua vittima e le ha sottratto la borsetta. La vittima non sarebbe stata toccata e pertanto non ci sarebbero i presupposti per contestargli la rapina.

Donna sotto shock e ladro in fuga verso la campagna.

La vittima, colta chiaramente di sorpresa, è rimasta sotto shock per parecchi minuti anche perché all’interno della borsa c’erano le chiavi, contanti e diversi effetti personali. Ci sarebbe stato anche un tentativo di rincorrere il ladro che si è però volatilizzato nelle campagne limitrofe, a quell’ora completamente buie. I carabinieri si sono addentrati nel verde ma del ladro ormai non c’era traccia.

Un bottino di 150 euro.

Fortunatamente, poco meno di un’ora dopo lo scippo, è stata ritrovata in campagna la borsetta, al cui interno c’erano le chiavi e i documenti ma non i contanti. La donna, sempre in base alle prime informazioni raccolte, avrebbe avuto nel portafoglio 150 euro che il ladro si è messo in tasca prima di far perdere le sue tracce.

 













Altre notizie

Attualità