Ubriaco alla guida, patente ritirata e auto sequestrata

ORA. I carabinieri della stazione di Ora, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, hanno denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza un cittadino di 42 anni, residente a...



ORA. I carabinieri della stazione di Ora, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, hanno denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza un cittadino di 42 anni, residente a Caldaro.

L’uomo, sottoposto al test dell’etilometro è stato trovato alla guida con un valore di alcol nel sangue superiore a 2 grammi/litro. Per lui patente ritirata, macchina sequestrata e una denuncia all’autorità giudiziaria.

Ricordiamo che per chi viene sorpreso al volante con un tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi-litro le sanzioni sono particolarmente severe. Si tratta della soglia sopra la quale il Codice della Strada prevede l’ arresto da sei mesi a un anno, una multa che va da 1.500 a 6.000 euro e, appunto, la sanzione accessoria della sospensione della patente di guida per un periodo che va da uno a due anni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità