il caso

Uccellagione in un meleto, denunciato Appiano. Sequestrati 80 tordi

E’ accaduto sulla Strada del vino. Sotto sequestro anche l'attrezzatura utilizzata per la cattura (foto Asp/Stazione forestale Caldaro)



BOLZANO. Il personale dell'Ispettorato forestale di Bolzano ha scoperto l'uso di mezzi vietati per la cattura di uccelli in un meleto ad Appiano sulla Strada del vino, durante un servizio di sorveglianza programmata.

Gli operatori - si legge in una nota - hanno sequestrato circa 80 tordi e l'attrezzatura utilizzata per la cattura, denunciando il responsabile alla Procura della Repubblica di Bolzano per uccellagione.

L'Ispettorato forestale di Bolzano ha invitato la popolazione a segnalare qualsiasi episodio sospetto che possa essere collegato all'uccellagione o a reati che mettono a rischio la biodiversità della provincia.













Altre notizie

gli accertamenti

Pestaggio a Bolzano, la polizia ha un video 

L’aggressione al Life Club. Il giovane, che dice di essere stato picchiato dai buttafuori, si è presentato ieri in Questura. «Distorsione cervicale e contusioni varie» nel referto dell’ospedale. L’avvocato Ferretti: «Respingiamo ogni accusa»


aliosha bona

Attualità