politica

Bianchi: “Ora ci sono tutte le condizioni per ripartire”

Il consigliere di Lega - Uniti per Laives: “Metto a disposizione la mia esperienza”

IL PARERE. L’Avvocatura di Stato: due assessori italiani in una giunta a undici



TRENTO. "L'avvocatura dello Stato ha dato ragione alla mia tesi, suffragata dai pareri legali dell'avvocato Maines e dell'avvocato Simonato, che conferma il diritto a due assessori in una giunta a 11", così il consigliere di Lega - Uniti per Laives, nonché sindaco di Laives, Christian Bianchi.

"Ora ci sono tutte le condizioni per ripartire in maniera maniera decisa e determinata al fine della formazione di una giunta veramente rappresentativa di tutti e tre i gruppi linguistici, capace di rilanciare in modo forte e determinato, l'azione azione politica e amministrativa della nostra provincia. Su questo siamo assolutamente pronti a mettere a disposizione tutto il nostro impegno, la mia personale esperienza. E' una battaglia che abbiamo vinto anche per quei partiti, italiani, che immediatamente si erano rassegnati al primo parere emesso dalla provincia, e questo segna già una grossa differenza tra chi vuole veramente rappresentare gli interessi del nostro gruppo linguistico e chi invece è lì alla ricerca solo di posti di potere. Fare politica vuol dire anche avere il coraggio di fare battaglie, quelle giuste, quando serve", così Bianchi.

"Possano, quindi, con grande soddisfazione e piena disponibilità, ripartire le trattative per la formazione della giunta provinciale", conclude Bianchi.













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità