trento

Blitz degli animalisti a Trento: colorante rosso sangue nella fontana del Nettuno

L’atto vandalico nella notte, all’indomani della manifestazione a Avio e del ritrovamento di M62. Il volantino di rivendicazione di Centopercentoanimalisti: «Quando provochi la pioggia, il fango va messo nel conto»



TRENTO. «Liberazione animale. Noi ci crediamo! Quando provochi la pioggia, il fango va messo nel conto». Con questo volantino di rivendicazione Centopercentoanimalisti ha firmato il blitz alla fontana del Nettuno, in piazza Duomo a Trento: colorante rosso versato nella notte nella fontana di piazza Duomo, a riempire la vasca. Un effetto-sangue, come nel volantino.

Un gesto che arriva all’indomani della manifestazione di ieri (30 aprile) degli animalisti ad Avio, nel paese del presidente della Provincia Maurizio Fugatti, a difesa degli orsi, e all’indomani del ritrovamento morto sul Brenta dell’orso M62, una scoperta che ha riacceso lo scontro tra animalisti e Provincia.

Alle 8 di mattina la fontana era già stata ripulita da una squadra di vigili del fuoco senza apparenti danni evidenti alla fontana.













Altre notizie

Attualità