san valentino

Bolzano romantica: è la città che ama di più i romanzi rosa

In occasione di San Valentino torna la classifica delle città più romantiche d’Italia di Amazon.it. E Bolzano si conferma la primo posto



BOLZANO. Anche quest’anno, Bolzano si conferma la città che legge più romanzi rosa d’Italia pro capite. A seguire sul podio troviamo le città di Trieste e Milano, scambiando posizione rispetto all’anno scorso. In quarta posizione quest’anno troviamo una new entry: la deliziosa città di Lucca. Segue Padova, che supera Vicenza e Verona. Chiudono la top ten Treviso, Pavia e Como, seconda new entry di quest’anno.

La classifica viene fatta da Amazon in base all’analisi degli ordini. Classifica che trova nel giorno di San Valentino, quello ideale per la pubblicazione, 

Tra i libri cartacei che più hanno rapito il cuore di tanti inguaribili romantici nel 2021 troviamo Lucinda Riley con “La sorella perduta. Le sette sorelle”. Il romanzo racconta il viaggio delle sorelle D’Aplièse alla ricerca di Merope, la sorella scomparsa.

Medaglia d’argento per il Fabbricante di Lacrime, di Erin Doom. La storia narra di un misterioso artigiano colpevole di aver forgiato tutte le paure e le angosce che abitano il cuore degli uomini.

In terza e quinta posizione troviamo i romanzi di Bridgerton, Il duca e io e Il visconte che mi amava, forti anche del successo della serie Netflix.

Al quarto posto invece campeggia Come anima mai, dell’italiana Rossana Soldano.

Tra gli eBook, invece, troviamo in prima posizione il best seller “Cambiare l’acqua ai fiori” dell’autrice francese Valérie Perrin. In seconda posizione ritroviamo di nuovo Lucinda Riley, “La sorella perduta. Le sette sorelle”.

Medaglia di bronzo per l’ebook “Bugiarde si diventa”, la nuova irresistibile commedia romantica di Felicia Kingsley. Infine, in quarta e quinta posizione, ritroviamo i romanzi di Bridgerton, Il duca e io e Il visconte che mi amava.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità