Polizia

Bolzano: ruba la bicicletta a un disabile e danneggia un’auto in sosta. Arrestato, sarà espulso

Si tratta di un 25enne tunisino con precedenti, che ha minacciato l’uomo disabile proprietario della bicicletta brandendo una bottiglia di birra e tentando di colpirlo



BOLZANO. Nel pomeriggio di domenica una pattuglia della Polizia, a seguito di una segnalazione pervenuta alla Centrale Operativa della Questura sul numero di emergenza “112”, è intervenuta in Via Torino in quanto era stato segnalato un furto di bicicletta in atto.

La vittima, un uomo di 56 anni affetto da invalidità, raccontava ai Poliziotti che qualche minuto prima, nel riprendere la propria bicicletta nel luogo dove l’aveva momentaneamente lasciata, aveva notato un giovane armeggiare con il lucchetto, cercando di romperlo con la sella della stessa bicicletta.

Allarmato per quanto stava accadendo, il proprietario della bicicletta ha chiesto al giovane cosa stesse facendo; il malfattore, per tutta risposta, ha brandito minacciosamente una bottiglia di birra che aveva in mano, tentando di colpire la malcapitata vittima per evitare di essere interrotto nel suo proposito criminale. Quindi, dopo essersi impossessato della bicicletta, si è allontanato dal luogo della rapina, mentre l’uomo, ripresosi dallo spavento, ha chiamato il 112.

Sulla base delle descrizioni fornite dalla vittima i Poliziotti si sono messi subito alla ricerca, individuando il ladro – che, nel frattempo, nel tentativo di evitare di essere fermato aveva anche danneggiato una autovettura prendendola a calci – mentre si incamminava sulle vicine passeggiate lungofiume.

L’uomo è stato quindi fermato e condotto in Questura. Si tratta di un 25enne cittadino tunisino con a proprio carico vari precedenti penali. Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, l’uomo è stato dichiarato in arresto per il reato di rapina e verrà espulso













Altre notizie

Attualità