A Bolzano dal 10 al 13 novembre c’è Biolife, la fiera del Biologico

Biolife, la expo del biologico a Bolzano attira ogni anno 45.000 visitatori, questo lo specchio della forte economia del bio in Trentino Alto Adige, che come conferma la classifica stilata da...



Biolife, la expo del biologico a Bolzano attira ogni anno 45.000 visitatori, questo lo specchio della forte economia del bio in Trentino Alto Adige, che come conferma la classifica stilata da Fondazione Impresa, è la regione che rappresenta l’eccellenza italiana della sostenibilità. Il mercato del biologico è da anni in forte crescita, e a livello mondiale ha oggi un giro d’affari di oltre 60 miliardi (di cui 27 miliardi negli Stati Uniti e 26 miliardi in Europa). In Italia l’agricoltura biologica occupa oggi più di 55.000 operatori, con un fatturato di circa 4 miliardi di euro e una superficie di oltre 1,3 milioni di ettari. Nell’ultimo anno (dati Mipaaf - Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali) i consumi interni di prodotti alimentari biologici in Italia sono aumentati del 20%. Prossimo appuntamento con Biolife alla Fiera Bolzano dal 10 al 13 novembre 2016 con una partecipazione di oltre 260 aziende.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità