il disturbo

A Bolzano la settimana della dislessia

Venerdì 6 ottobre un importante convegno al Carducci su "Dislessia e Dsa nel mondo del lavoro"



BOLZANO. Fino a domenica 8 ottobre, AID, Associazione Italiana Dislessia promuoverà a Bolzano e in contemporanea in altre 87 città italiane, oltre 400 tra eventi, laboratori e spettacoli, in occasione della 2° Settimana Nazionale della Dislessia.

L'iniziativa ha l'obiettivo di sensibilizzare il pubblico e accrescere la consapevolezza riguardo i Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) e si svolge in concomitanza con l’European Dyslexia Awareness Week .

"DSA? Diverse Strategie d’Apprendimento" sarà il tema filo conduttore della settimana che quest’anno vuole soffermarsi sulle potenzialità dei bambini e dei ragazzi con DSA: comprendere le loro difficoltà e il loro modo di pensare, creativo e divergente, permette di trovare nuove risorse e di fare la differenza, nel percorso verso l'inclusione e il successo scolastico e lavorativo. Da qui l’idea di leggere l'acronimo che identifica i Disturbi Specifici dell'Apprendimento, DSA, da un altro punto di vista: “DSA? Diverse Strategie di Apprendimento”.

La Sezione AID di Bolzano organizza per venerdì 6 ottobre dalle 15:00 alle 19:00 presso l'Aula Magna del Liceo Classico Carducci, in via Manci 8, un pomeriggio su "Dislessia e DSA nel mondo del lavoro" con relatori, Fulvio Bovard – presidente Fondazione Italiana Dislessia, Susanna Marchisi – vicepresidente Fondazione Italiana Dislessia, Enzo Cavagnoli -  tesoriere Fondazione Italiana Dislessia, Sara Bocchicchio – psicologa, ricercatrice Università di Modena e Reggio Emilia.

E' gradita l'iscrizione all'evento.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: https://bolzano.aiditalia.org/it/news-ed-eventi/giornata-6-ottobre-2017













Altre notizie

Attualità