il test

A Cortina biblioteca di qualità Promossa dall’Audit provinciale

CORTINA SSV. La Biblioteca civica di Cortina sulla Strada del Vino è stata promossa a pieni voti all'"esame" che ha dovuto sostenere con i "professori" della Provincia. La vivace struttura della...



CORTINA SSV. La Biblioteca civica di Cortina sulla Strada del Vino è stata promossa a pieni voti all'"esame" che ha dovuto sostenere con i "professori" della Provincia.

La vivace struttura della "Piccola Venezia", guidata da Bernardette Mayr, ha infatti superato l'Audit di qualità, un test che gli organi amministrativi provinciali sottopongono a tutte le biblioteche comunali dell'Alto Adige.

Il risultato di questa promozione, oltre che premiare il lavoro del direttivo impegnato nell'organizzare conferenze ed eventi, ha anche un risvolto di carattere economico. Superando l'Audit di qualità, infatti, la biblioteca del paese ha ottenuto dall'assessorato provinciale un contributo di 4 mila euro: una risorsa che darà maggior impulso alle iniziative della struttura culturale del paese, impegnata, come accennato, alla continua ricerche di nuove attrazioni che possano soddisfare i soci.

Sono innumerevoli infatti le serate informative, ma anche le gite fuori regione per visitare mostre ed opere architettoniche.

L'ultima escursione programmata dalla biblioteca, è stata, per esempio, la visita alla città di Bergamo alla quale hanno partecipato ben 24 persone del paese.

Grazie ad una preparatissima guida, la comitiva di Cortina ha potuto ammirare ed apprezzare in tutto il suo splendore il centro storico della città lombarda con le sue vie lastricate con ciottoli, le sue mura di difesa, le chiese e i magnifici belvedere. Si è anche scoperto ed apprezzato la gastronomia bergamasca con un pranzo dedicato. Al rientro i gitanti si sono manifestati tutti molto soddisfatti. (b.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

gli accertamenti

Pestaggio a Bolzano, la polizia ha un video 

L’aggressione al Life Club. Il giovane, che dice di essere stato picchiato dai buttafuori, si è presentato ieri in Questura. «Distorsione cervicale e contusioni varie» nel referto dell’ospedale. L’avvocato Ferretti: «Respingiamo ogni accusa»


aliosha bona

Attualità