A Lagundo arriva il nuovo megastore

Entro fine anno in via Weingartner apre il Maxi Mode Center, terzo punto vendita in provincia: valigeria, scarpe e giochi


di Ezio Danieli


LAGUNDO. Entro il prossimo dicembre "sbarcherà" a Lagundo il Maxi Mode Center che ha già due punti vendita in provincia: ad Appiano e Varna. Per Lagundo aprirà in via Weingartner. Nel nuovo centro si potranno acquistare scarpe, valigeria, capi di abbligliamento, giochi, elettrodomestici ed anche generi alimentari. Tutto è pronto: bisogna soltanto aspettare che siano conclusi i lavori di approntamento dello stabile che si trova fra la statale dello Stelvio e la linea ferroviaria Merano-Malles.

Una zona che, logisticamente, viene considerata ottimale. La casa madre è decisa a stringere i tempi tanto che conferma l'apertura del grande punto vendita per il prossimo mese di dicembre. Maxi Mode Center, con sede ad Appiano lungo la strada che porta a Caldaro proprio all'altezza del bivio per la Mendola, ha registrato, in questi ultimi anni, un notevole successo che è derivato soprattutto dal rapporto qualità-prezzo delle calzature, delle borsette, dei giochi, dell'abbigliamento ed anche dei prodotti alimentari. Stesso discorso nella zona di Bressanone dove è aperto il secondo punto vendita della provincia. Adesso la società ha deciso di tentare l'operazione-Lagundo.

In un periodo di grave crisi finanziaria, lo "sbarco" di Maxi Mode Center desta una certa sorpresa. Ma i responsabili dicono "il mercato in continuo e veloce sviluppo, costringe non solo i grandi ad espandersi ma soprattutto i piccoli che sono alla ricerca di nuove strategie e di specializzazioni secondo il detto "Crisi vista come nuove opportunità". La nostra esperienza, sia ad Appiano che a Varna, è comunque soddisfacente nonostante il momento difficile che stanno attraversando vari settori".

La zona scelta a Lagundo, per insediare il nuovo punto vendita, è logisticamente interessante perchè è vicina a Merano ed anche comoda per chi arriverà a fare gli acquisti dalla val Venosta. Come in tutti i suoi punti vendita, anche il nuovo Maxi Mode Center avrà a disposizione anche un ampio parcheggio. L'avventura è prossima all'inizio. Lagundo, con questo nuovo arrivo, avrà un grande punto vendita in più. Il paese, negli ultimi anni, ha registrato in questo settore commerciale un vero e proprio boom.

Sul suo territorio sono infatti presenti l'Mpreis, l'Eurospinn, il Lidl, un nuovo esercizio con in vendita profumi e cosmetici vari. A questi si può aggiungere anche il nuovo Eurospar aperto di recente alla fine di via Goethe proprio al confine fra Lagundo e Merano. Adesso sta per arrivare il Maxi Mode Center con un'offerta in più su un mercato in fase di costante sviluppo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità