Accoltellato al termine della lite

Il proprietario di un appartamento ha colpito l’inquilino accusandolo di aver sottratto degli oggetti


di Ezio Danieli


MALLES. A Clusio, frazione di Malles, un uomo di 55 anni del luogo è stato accoltellato dal padrone di casa, che è poi caduto riportando ferite per le quali è stato ricoverato all’ospedale di Silandro. Le indagini su quanto accaduto sono condotte dagli agenti della polizia di Stato di Malles Venosta e potrebbero portare all’accusa per l’accoltellatore di lesioni gravi.

L'episodio è accaduto nei giorni scorsi ma è stato reso noto solamente l’altra sera. Secondo la denuncia raccolta dalla polizia di Stato, un 55enne di Clusio è stato accoltellato dal 70enne proprietario dell’appartamento nel quale risiede in affitto.

Dalle prime informazioni filtrate sull’episodio, l'aggressione sarebbe avvenuta perché il 70enne accusava il 55enne di aver preso oggetti che presumibilmente si trovavano all’interno dell’appartamento.

Dopo un’accesa discussione progressivamente infiammatasi fino a esplodere in una lite, sarebbe comparso anche un coltello, con il quale il 70enne avrebbe inflitto un fendente ai danni del 55enne.

In seguito alla colluttazione il proprietario dell’immobile sarebbe caduto a terra e avrebbe anche battuto violentemente il capo sul pavimento.

Sul posto sono giunte poco dopo le forze dell'ordine e un’ambulanze della Croce Bianca. Trasportati entrambi all'ospedale di Silandro, i due protagonisti della vicenda sono stati medicati per ferite che fortunatamente non sono sembrate alla prima diagnosi di gravi entità.

La denuncia di quanto accaduto è stata fatta dalla moglie di uno dei contendenti e viene verificata con attenzione dagli uomini della polizia di Stato che stanno cercando di chiarire i motivi alla base del violento litigio. Con tutta probabilità, come detto, la discussione è partita con le accuse che l'anziano ha rivolto al proprio inquilino. Costui ha reagito indignato e la successiva lite ha visto spuntare anche un coltello. Quello che è accaduto in seguito è interamente da chiarire e si dovrà cercare di capire perché il 70enne sia caduto a terra riportando le ferite per le quali è stato costretto a ricorrere alle cure dei medici dell'ospedale di Silandro, dove è stato portato da un'ambulanza della Croce bianca.

Allo stesso nosocomio è arrivato, grazie all'intervento della seconda ambulanza della Croce bianca, l’uomo ferito dal colpo di coltello. Le condizioni dei due feriti non sono gravi e quindi possono rispondere alle domande degli inquirenti che cercano di fare chiarezza su quanto è accaduto. Nei confronti dell'anziano proprietario dell’appartamento potrebbe ora profilarsi l'accusa di lesioni gravi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

il caso

Il leader dell'estrema destra austriaca a Bolzano? Il caso in parlamento: «Dichiarare Martin Sellner persona non gradita in Italia»

Interrogazione del senatore di Sinistra Italiana e di Julia Unterberger sulla visita annunciata per il 5 maggio. La presidente del Gruppo autonomie: "Uno degli esponenti più pericolosi dell'estrema destra in Europa"

IL CASO Il leader dell’estrema destra austriaca: “A Bolzano per incontrare Anderlan”
L’ANPI “Vietare l’ingresso di Sellner in Italia”

Attualità