Accoltellato in via Renon È caccia agli aggressori

La rissa - per futili motivi - è avvenuta poco distante da un noto bar della zona L’aggredito è un altoatesino che è stato già dimesso con 20 giorni di prognosi


di Alan Conti


BOLZANO. Una rissa per futili motivi, forse dovuta a qualche bevanda alcolica di troppo o a qualche incomprensione mai chiarita fino in fondo. Fatto sta che l’altra sera in via Renon è spuntata anche la lama di un coltello che è andata a ferire un uomo dopo un pesante alterco poco distante da un noto locale della zona.

Un episodio particolarmente violento che ha visto coinvolte due persone da una parte e una dall’altra. Quest’ultima ha avuto la peggio durante la colluttazione ed è stata immediatamente soccorsa e trasportata all’ospedale San Maurizio di Bolzano. Per lui una prognosi di venti giorni e le dimissioni quasi immediate dall’ospedale. Nulla, fortunatamente, di particolarmente grave ma resta l’esplosione di violenza in una zona sempre particolarmente sensibile.

Sull’episodio stanno indagando gli uomini della squadra mobile della Questura di Bolzano coordinati da Giuseppe Tricarico. E sembra siano già sulle tracce degli aggressori. La rissa sembra essere nata - sempre in base ai primi accertamenti - tra persone in difficoltà economiche che frequentano l’area intorno alla stazione durante le ore notturne. Una parola di troppo potrebbe aver fatto precipitare la situazione.

In ogni caso è già da qualche mese che le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli per cercare di arginare episodi di microcriminalità più e meno seri. Nel frattempo i residenti continuano a lamentarsi dei continui rumori e delle urla, purtroppo anche nel cuore della notte.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità