Acquarena, l’estate ha portato in dote circa 130 mila utenti

A partire dal 5 settembre a disposizione la piscina coperta Prezzi uniformi per tutto l’anno, senza variazioni stagionali


di Tiziana Campagnoli


BRESSANONE. Sono stati 130 mila gli utenti della piscina esterna dell'Acquarena nella stagione estiva che si concluderà domenica 4 settembre. Una frequenza che ha retto nonostante un avvio di stagione all'insegna del maltempo, nel 2015 gli utenti erano stati 135 mila, grazie ad un agosto bello e soprattutto per la preziosa presenza della piscina coperta che ha permesso di nuotare e di divertirsi anche se fuori pioveva.

La nuova stagione autunno-inverno è stata presentata ieri mattina dai vertici di Asm alla presenza del vicesindaco Claudio Del Piero e dell'assessore Josef Unterrainer. "Le frequenze nel periodo da giugno ad agosto sono paragonabili a quelle della scorsa stagione estiva, nonostante una fase iniziale tranquilla dovuta alla pioggia e al tempo instabile nei mesi di luglio e agosto. - spiega il presidente dell'Asm, Patrick Silbernagl - Complessivamente quest'estate Acquarena ha ospitato ben 130.000 persone; sono state vendute 2.170 summercard, delle quali 450 a famiglie brissinesi, ed inoltre ben 4.000 persone hanno acquistato un ingresso singolo famigliare. Motivo per le costanti frequenze, soprattutto delle famiglie, sono la piscina coperta aperta anche d'estate che permette di fare il bagno indipendentemente dalle condizioni meteorologiche, ma anche i continui investimenti nelle offerte e nella qualità della struttura".

E anche la nuovissima area bimbi comprensiva di due vasche con giochi d'acqua, parco ricreazione e posti all'ombra ha avuto ottimo riscontro. "Siamo soddisfatti, perchè il parchetto acquatico per bambini ha avuto successo e quindi i soldi investiti sono stati ben spesi. - sottolinea poi il direttore di Asm, Wolfagang Plank - La stagione estiva è dunque finita e a partire dal 5 settembre, come già nel corso dell'estate, gli ospiti avranno a disposizione la piscina coperta con vasca sportiva, divertimento, bimbi, salina e idromassaggio e la rinnovata area saune". La novità di questa stagione autunno-inverno sta nei prezzi, che saranno unificati sia in estate che in inverno. "Con l'inizio della stagione autunno/inverno le tariffe per la piscina coperta vengono abbassate e per le entrate in piscina viene introdotto un unico listino prezzi valido tutto l'anno - continua Plank - Fino ad ora nelle stagioni fredde i prezzi erano più alti rispetto a quelli estivi, anche se d'estate con la piscina esterna, il prato e i campi gioco, la piscina coperta e la sauna, l'offerta è decisamente più grande. D'ora in poi i prezzi invernali e quelli estivi saranno uniformi, in modo da avere le stesse tariffe per ben 300 giorni all'anno ed una tariffa più elevata solamente la domenica, nei giorni festivi e nelle ferie natalizie". Un biglietto di ingresso singolo per 3 ore costerà per 300 giorni 8,50 euro (in inverno costava 9.50 euro e in estate 7.50 euro) mentre nei festivi e nel periodo natalizio 9,50 euro.

"Il nuovo sistema tariffario senza variazioni stagionali comporta vari vantaggi. - sottolinea ancora Plank - Gli ingressi in autunno, inverno e primavera, quindi nove mesi all'anno, saranno più convenienti. Ciò vale per gli ingressi singoli da 3 ore e giornalieri, ma anche per l'abbonamento trimestrale. In più d'ora in poi la tariffa feriale sarà valida anche il sabato e il biglietto a ore è stato aumentato da 2,5 a 3 ore. Infine il listino è diventato molto più semplice da leggere e capire" Acquarena presenta anche un nuovo biglietto al costo di 5,90 euro per 1,5 ore, valido tra le ore 9 e le ore 15. Rimangono disponibili inoltre la conveniente ed amata Summercard valida da metà maggio a metà settembre e le tariffe ridotte per famiglie, bambini, giovani, studenti, senior, gruppi e invalidi, come anche le riduzioni sugli abbonamenti annuali e mensili per i residenti nel comune di Bressanone. Molto amata dagli ospiti è anche la Multicard, la carta valore con la quale si ottengono riduzioni su tutti gli ingressi singoli in piscina e in sauna. Con l'acquisto di una carta da 50 euro si ottiene uno sconto del 5%, con quella da 150 euro il 10% ed infine con la carta da 300 euro il 15%. Gli ospiti apprezzano soprattutto il vantaggio di poterla utilizzare per tutti i tipi di ingressi singoli e per più persone contemporaneamente.













Altre notizie

Attualità