BOLZANO

Addetti alle pulizie sull’Autobrennero: vertice per salvare 116 posti

C’è tempo solo fino alla fine dell’anno per trovare delle soluzioni



BOLZANO. Continua la mobilitazione degli addetti alle pulizie delle aree di servizio dell'A22.

Immacolata, è caos nei bagni A22 Sporchi - per lo sciopero di 116 addetti - i wc delle stazioni di servizio. Autobrennero allerta gli operai

Giovedì, dalle 12.30, i lavoratori del Trentino e Alto Adige saranno in presidio sotto la sede dell'assessorato provinciale allo Sviluppo economico, in via Romagnosi 9, in concomitanza con l'incontro convocato dagli assessori Alessandro Olivi e Martha Stocker, con i vertici di A22 e le organizzazioni sindacali. Al tavolo sono state invitate anche le ditte sub-concessionarie. L'obiettivo è tentare di individuare una soluzione per salvaguardare l'occupazione. Se da qui alla fine dell'anno non si troverà una via d'uscita ai licenziamenti – gli attuali addetti alle pulizie dipendenti della B&B Service di Lucca – 116 persone resteranno senza lavoro.

[[(Video) Laimburg, caos nei bagni per lo sciopero delle pulizie]]

Per i sindacati «non è accettabile che A22 non assuma posizione per tutelare l'occupazione». Autobrennero, a differenza del passato, assegna la gestione delle pulizie delle 22 aree di servizio alle società che hanno vinto l'appalto dell'intera area di sosta, senza prevedere clausole di salvaguardia per gli attuali addetti.













Altre notizie

Attualità