MOBILITA’ SOSTENIBILE

Aew sposa la mobilità elettrica Convertito il parco macchine

BOLZANO. Aew prende decisa la strada della mobilità ecologica ed elettrica. L’azienda altoatesina, infatti, ha annunciato ieri in conferenza stampa alcune misure di totale matrimonio della filosofia...



BOLZANO. Aew prende decisa la strada della mobilità ecologica ed elettrica. L’azienda altoatesina, infatti, ha annunciato ieri in conferenza stampa alcune misure di totale matrimonio della filosofia “E-Mobility”. L’intero parco macchine destinato alla rottamazione, per esempio, sarà convertito alla tecnologia elettrica andando a implementare una dotazione già consistente di Volkswagen “Up” già green di produzione. In arrivo, per dire, 11 nuove vetture pronte alla sostituzione di quelle che andranno fuori uso. «È un impegno importante per una maggiore sensibilità ambientale» il commento del presidente di Azienda Energetica Reti Spa Diego Cavagna.

Sulla tratta Bolzano-Naturno, invece, Aew si occuperà di installare 16 stazioni ricarica munite di tecnologia Rfid che permette l’utilizzo anche a tutti i clienti che non sono Aew. «Grazie ad accordi con i maggiori operatori europei - spiega il direttore generale di Aew Nicola Calabrò - chiunque può ricaricare il proprio mezzo utilizzando la nostra postazione. Siamo operatori che intendono dare impulso alla mobilità elettrica in tutte le sue forme, senza particolari distinzioni che siano ostative».

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità